Info Caschi NOLAN

#NOLANLOVER
Sono i Campioni storici, da sempre legati a noi; quelli che non hanno mai tradito il nostro amore e ci hanno portato a conquistare i circuiti di tutto il Mondo.
Sono i 340 Dipendenti che, dal 1972, lavorano con passione e dedizione trasformando un’idea in un prodotto altamente performante.
Sono gli oltre 25 milioni di Persone che, in più di 80 Paesi, hanno scelto di indossare l’eccellenza di un casco Made in Italy.
A questa grande Famiglia… un grazie di Cuore.
Guarda la selezione
> Caschi Nolan
> Caschi x-lite

CERTIFICAZIONI DI SISTEMA
Grazie all’attenzione ed alla cura con cui operano, gli stabilimenti Nolangroup S.p.A. si possono fregiare delle certificazioni ISO 9001:2015 e SG (CPSA Japan), il sistema di gestione per la qualità dell’organizzazione che consente di migliorare continuamente i vari processi, dalla progettazione, allo sviluppo, alla produzione, alla vendita.

OMOLOGAZIONI
Tutti i modelli rappresentati nel presente catalogo sono conformi alla normativa internazionale ECE/ONU 22-05 e recano, pertanto, la seguente etichetta omologativa sul cinturino.

I caschi conformi alla normativa internazionale ECE/ONU 22-05 recano la seguente etichetta omologativa sul cinturino.

I caschi di tipologia “apribile” o “crossover” assicurano massima protezione con mentoniera chiusa o installata, protezione parziale
con mentoniera sollevata o rimossa. Tutti i prodotti di Nolangroup di entrambe le tipologie sono omologati P/J e superano, nella zona mentoniera, i test previsti dalla normativa ECE/ONU per i caschi integrali.
Relativamente ai caschi di tipologia “crossover”, oltre ai test previsti dalle normative vigenti, Nolangroup verifica anche le caratteristiche di resistenza meccanica della mentoniera attraverso un protocollo di prove di tenuta aggiuntive.

SHARP – THE HELMET SAFETY SCHEME
Nolangroup sottolinea con orgoglio che tutti i suoi prodotti, siano essi a marchio Nolan, X-lite o Grex, testati da SHARP,
l’autorevole protocollo di test indipendente del governo britannico, hanno ottenuto un punteggio di 4 o più stelle. Inoltre tutti i caschi di tipologia “apribile” hanno ottenuto il punteggio massimo in termini di affidabilità di chiusura della mentoniera (latch reliability). Ciò significa che, per ciascuno dei prodotti testati da SHARP, durante i 30 impatti previsti (su 6 caschi di taglie distinte, a diverse velocità e su battenti differenti), la mentoniera è rimasta completamente chiusa.

Guarda le schede tecniche dei modelli
>Nolan N100-5 e N100-5 Plus Caratteristiche Tecniche

Share via: