Condizioni generali

Sportvip.it è un sito di e-commerce di proprietà di Digital Communication srl con sede legale a Sarnico (BG) via Vittorio Veneto 6 Numero REA BG – 323144 Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 02787440169

Sportvip.it si mette a disposizione per fornirvi informazioni per effettuare in tutta tranquillità i vostri acquisti on line.
Per qualsiasi dubbio, contattateci prima di completare l’acquisto.

Sportvip.it opera da intermediario, facilitando la connessione tra il cliente e le aziende produttrici.

Aggiornamento del 22 ottobre 2020 – Resi e rimborsi validi per le Mascherine Sorriso
Valido per tutti gli ordini effettuati dopo dal 22 ottobre.
Per la sicurezza di tutti non ci è possibile sostituire le mascherine recapitate.
Solo in casi particolari e dopo verifiche con l’acquirente avvieremo il processo di rimborso.
Verrà rimborsato il costo delle mascherine e NON i costi di spedizione e contrassegno.
Il costo della spedizione di ritorno presso il magazzino è a cura del cliente che dovrà effettuare con un proprio corriere (o poste) oppure accordarsi con SportVIP al costo di 6 euro.

Alcuni prodotti su Sportvip.it non sono immediatamente disponibili, nella descrizione di ogni prodotto verrà definita una stima dei tempi dalla ricezione dell’ordine alla spedizione.
Gli accordi con le aziende produttrici prevedono 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine alla spedizione per i prodotti standard che non prevedono personalizzazione.
Per i prodotti personalizzati le tempistiche verranno definite di volta in volta.

Tutti i prodotti, le caratteristiche e i costi vengono accordati tra Sportvip.it e le aziende produttrici così da poter offrire tutte le informazioni al cliente. La qualità e quantità dei pezzi, la descrizione tecnica, le dimensioni, le taglie e altre informazioni fornite nella scheda prodotto sono veritiere e controllate; tuttavia è bene tenere presente che – a causa della natura delle immagini digitali – colori e materiali potrebbero apparire leggermente differenti dall’originale.

Nel caso in cui uno o più prodotti dovessero risultare non disponibili immediatamente ci riserviamo il diritto di annullare, ritardare la spedizione, emettere un buono del valore dell’ordine o di restituire quanto pagato dal cliente a seguito di un accordo con il cliente.

Tutti i prodotti venduti tramite il sito sono soggetti a disponibilità, Sportvip.it si riserva il diritto di modificare o cancellare qualsiasi informazione in ogni momento e senza fornire spiegazioni.
Potranno effettuare operazioni tramite il portale solo gli utenti legalmente maggiorenni secondo le leggi del paese di origine. Registrandosi al sito l’utente dichiara di essere maggiorenne e di accettare le seguenti condizioni di utilizzo, oltre a rendersi responsabile di qualsiasi informazione fornita all’atto dell’iscrizione e successivamente di ogni acquisto.

Prezzi
Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
Non c’è un ordine minimo per effettuare acquisti sul sito.
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte.

Spedizioni
I costi di spedizione sono a carico del cliente e verranno calcolati in base all’ordine ed alla località.
Potranno essere attivate campagne promozionali con condizioni economiche differenti che verranno comunicate in fase di acquisto.

Le spedizioni vengono affidate a corrieri affidabili, i tempi di consegna della merce possono variare a seconda della località d’arrivo. L’azienda declina ogni responsabilità per eventuali ritardi ad essa non imputabili o problematiche legate alla normativa doganale del paese di consegna.
Per qualsiasi dubbio, contattateci prima di effettuare l’ordine.

Contattateci per avere maggiori informazioni sui tempi di consegna.

Pagamento
Il pagamento degli ordini sul sito potrà avvenire in diversi modi: online con carte di credito o altri servizi messi a disposizione in fase di pagamento, in contrassegno con un supplemento, con bonifico bancario anticipato.
Gli ordini verranno messi in lavorazione solo dopo aver completato il pagamento.

Sportvip.it si riserva il diritto di annullare e/o rimborsare ordini effettuati dal cliente qualora lo ritenga necessario e senza nessuna motivazione.

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente.

Fatturazione degli ordini
Per gli ordini effettuati da professionisti o da società sarà possibile richiedere emissione della fattura scrivendoci all’indirizzo shop@sportvip.it ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA.
Il cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione e la richiesta della fattura deve essere fatta entro 30 giorni dall’ordine.
La fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato.

Garanzie e responsabilità
Sportvip.it non entra mai in possesso della merce venduta sul sito, in quanto opera meramente come intermediario tra il Produttore e il Cliente. Il Produttore è responsabile della fornitura di un prodotto conforme, a norma e abilitato al commercio e al consumo.

Tutti i prodotti venduti sul portale rispettano le normative standard Europee e ulteriori informazioni verrano fornite attraverso i canali delle aziende produttrici. In ogni caso, Sportvip.it si mette a disposizione per fornire informazioni aggiuntive.

Sportvip.it manterrà il sito attivo ed aggiornato, tuttavia potrebbe capitare che, per motive tecnici, il portale sia momentaneamente non disponibile di tanto in tanto, o non ottimizzato per l’utilizzo attraverso alcuni browser specifici. Non ci è possibile garantire l’assoluta mancanza di errori tecnici o contenutistici; eventuali malfunzionamenti del portale non saranno perseguibili o a noi imputabili.

Per richiedere un rimborso il prodotto deve essere riconsegnato con imballi originali ed in buone condizioni.
Se i prodotti ricevuti sono differenti da quelli ordinati sarà nostra premura effettuare un rimborso e/o sostituire il bene in oggetto a nostre spese.
Tutti gli eventuali errori devono però essere prontamente segnalati al nostro servizio clienti prima di poter richiedere qualsiasi tipo di intervento.

Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Il Diritto di Recesso consiste nella possibilità da parte del consumatore di recedere, entro il termine di quattordici giorni lavorativi, da qualunque acquisto effettuato a distanza e ricevere il rimborso totale della spesa sostenuta per l’acquisto senza alcuna penalità, proprio come disposto nel D.Lgs 185 del 22/05/99 ove rientrano ovviamente anche gli acquisti effettuati via Internet. Le uniche spese non rimborsate saranno quelle di spedizione, che rimango escluse dalla disciplina di cui alla decreto legge 185/99.

Assistenza clienti
Il nostro obiettivo è di metterti a disposizione un sito con prodotti selezionati e di alta qualità.
Per qualsiasi informazione prima o dopo l’acquisto, siamo a disposizione per fornirti tutta l’assistenza per farti fare acquisti in tutta tranquillità.

Share via: