Casco snowboard

Per gli appassionati di snowboard e sci, il casco protettivo diventa una reale necessità per proteggervi da diversi ostacoli che si possono incontrare in montagna. Caschi da snowboard creativi, innovativi e di design.

Guarda tutti i caschi da snowboard HMR

Puoi vedere tutte le varianti: caschi colorati, caschi con bandiere, caschi in carbonio, caschi personalizzati!

Tra gli sport invernali preferiti dai c’è senza dubbio lo snowboard. Scivolare e fare salti sulla neve in montagna, fare evoluzioni in aria è proprio un gran bel divertimento.

Gli snowboarder devono necessariamente disporre della tavola con speciali attacchi dove gli scarponi vengono fissati in modo sicuro, ma equipaggiati da sganci di sicurezza che ne consentono l’immediato sgancio. Lo snowboard è uno sport di velocità e destrezza e proteggere la testa in caso di cadute è d’obbligo di caschi snowboard sicuri e realizzati con materiali di prima qualità.
Inoltre è bene verificare le normative e certificazioni d’obbligo in determinate discipline.

Sul mercato ci sono molti modelli di caschi da snwoboard per soddisfare i diversi gusti e stili degli sportivi.

Caschi da snowboard

Migliori caschi da snowboard

Casco da snowboard

Fondamentalmente un casco snoboard è formato da una calotta o guscio esterno che può essere realizzato in diversi materiali, tra i più comuni sono in EPS (Polistirene), il Policarbonato e l’ABS. Quelli più pregiati possono essere realizzati anche in fibra di carbonio, molto più leggeri e resistenti agli impatti.

Gli interni dei caschi da snowboard sono dotati di imbottiture di differenti materiali per assorbire l’impatto e dare comfort allo sportivo. Il costo di un casco da snowboard è dato dalla tecnologia di costruzione: da quelli economici dove gli strati sono incollati oppure i più moderni e sicuri con tecnologia in-mould dove la calotta esterna viene saldata con l’interno quasi da formare un unico elemento.

Un casco da snowboard di qualità deve disporre anche di alcune fessure di aerazione che consentono di far circolare l’aria per il comfort dello sportivo.

Alcune indicazioni per la scelta del vostro migliore casco da snowbaord:

1. Attenzione alla taglia! Non tutti i caschi snowboard sono per tutti, è importante misurare con un metro flessibile la circonferenza e fare riferimento alle tabelle dei costruttori per identificare la misura adeguata.

2. Sempre comodo! Il casco migliore da snowboard è quello modo fin da subito. Verificare che gli agganci di chiusura non diano fastidio al viso, perchè facendo molti movimenti, lo sfregamento a lungo andare può dare fastidio e fare male.

3. Provare il casco in diverse situazioni! Non basta appoggiare il casco sulla testa… provate a fare dei movimenti per capire se aderisce correttamente senza creare fastidi.

4. Il casco sempre chiuso! Sulla pista il casco da snwoboard sempre allacciato. Anche se il indossato può sempre ben saldo alla testa, i bruschi movimenti durate i vostri salti lo faranno muovere.

5. Il casco da snowboard è il vostro stile. Prima di tutto la sicurezza della testa, ma poi anche un po’ di stile! Dai caschi da snowboard colorati, oppure personalizzati, scegliete sempre quello che vi rappresenta meglio sulle piste.

Share via: