Cap equitazione

Selezione di cap da equitazione di alta qualità, disegnati e prodotti in Italia.
Per una gara o per una passeggiata con il tuo cavallo, la protezione della testa è la cosa più importante. Di Cap equitazione ce ne sono di differenti tipi, proprio per soddisfare il tuo gusto e stile, perché anche l’occhio vuole la sua parte.
Spesse volte chiamato anche cap cavallo il casco è un elemento fondamentale per il cavallerizzo, perchè oltre ad essere indispensabile proteggere la testa è anche un accessorio per definire il proprio stile in sella al proprio miglio amico: il cavallo.

Cap equitazione design leggero ed essenziale, Realizzati pensando alle esigenze dei migliori cavalieri, leggerezza, aerazione e massima protezione. Varie tipologie di materiali e finiture. Dal design classico o innovativo.
Scegli il tuo cap da equitazione e sali in sella al tuo amico cavallo!
E per il massimo stile, sfoglia la sezione dedicata l’abbigliamento equitazione .

CAP EQUITAZIONE LAS

CAP EQUITAZIONE LAS

Finiture dei CAP equitazione LAS adatti per gare

Il casco da equitazione o più comunemente CAP è un accessorio che ogni cavaliere, cavallerizza o fantino devono sempre indossare. Il cap non è semplicemente un accessorio da indossare che fa parte dell’abbigliamento equitazione, ma è un dispositivo indispensabile per la propria sicurezza.
Il cap da equitazione deve essere progettato per essere giusto alla conformazione della testa, realizzato con materiali sicuri e di qualità. Ogni azienda produttrice di CAP equitazione, definisce un proprio stile nel design e nei dettagli. Finiture lucide od opache, effetto seta o liscio, ogni cavaliere può scegliere il casco che più si adatta al proprio stile sportivo.
Per la migliore sicurezza del cavallerizzo è d’obbligo l’utilizzo di caschi omologati, realizzati da aziende certificate.

La misura del casco equitazione deve essere presa con cura e attenzione:  non deve essere troppo stretto oppure troppo largo. Per acquisire correttamente la misura è bene utilizzare un metro flessibile da sarto e avvolgerlo intorno alla testa sopra di circa 2cm le sopracciglia, la misura corrisponde alla circonferenza ed ogni azienda produttrice di CAP equitazione mette a disposizione una tabella per far corrispondere la circonferenza con la taglia.

Share via: